Fabio e Linda

Nel 2014 nasce Hydrophyllum, azienda agricola che alleva, riproduce ninfee, fiori di loto, iris, hemerocallis, colocasie ,piante acquatiche, perenni per il giardino e dedica la propria attività a tutte le persone che trovano nel giardino il rifugio della propria anima.

Oltre alla produzione di piante, ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di BIOPISCINE, laghetti ornamentali, FITODEPURAZIONI, giardini, impianti di irrigazione ed interventi in Tree Climbing anche su alberi secolari protetti.

 

La nostra esperienza nasce dalla passione di Fabio Cartolaro per flora e fauna, fin dalla giovane età. Gestisce i lavori di progettazione realizzazione di giardini, laghetti e biopiscine. Dopo esperienze all’estero, con ormai più di 30 anni di lavoro sulle spalle, si è specializzato anche nel settore acquatico e grazie alla passione nata in Linda, figlia d’arte, hanno deciso di creare un vivaio-giardino. Oltre a seguire personalmente la produzione di verdure e ortaggi nell’orto Hydrophyllum è il nostro Fac totum. Il vivaio ha preso forma grazie al bagaglio creato in questi anni di vita dedicati alla natura, ogni anno si scatena con nuove realizzazioni. 

tn_Nymphaea Pinwaree (20).JPG

Linda Cartolaro è la responsabile del vivaio, partendo dalla scelta delle piante da coltivare, alla gestione degli appuntamenti e degli eventi. Ha creato il nostro evento annuale “LOTUS IN FABULA”. Si occupa dei social, delle spedizioni e della progettazione del design verde di laghetti, biopiscine e fitodepurazioni. Ama le mille sfumature dei fiori ma preferisce le foglie e le forme inusuali.

Marco De Poli arriva invece da un mondo totalmente differente che è quello della produzione video e del marketing, che ha abbandonato per addentrarsi nel mondo dell’acqua, dapprima timidamente, per poi diventare parte integrante di Hydrophyllum. Unisce tutte le parti dell’azienda aiutando Linda in vivaio e durante le manifestazioni di settore, crea i progetti e le realizzazioni di laghetti e biopiscine con Fabio e si occupa del sito producendo tutte le grafiche e i video della nostra azienda.

Abbiamo scelto per il nostro giardino molte specie autoctone per preservare il contesto in cui ci troviamo, ma sicuramente vi sorprenderà con le diverse fioriture stagionali! La coltivazione delle acquatiche e la bellezza delle loro fioriture sono protagoniste, in un giardino sempre in trasformazione.

Non poteva mancare un angolo di orto, che poi tanto angolo non è, dove produciamo le nostre verdure stagionali in modo naturale e sano per poi consumarle e venderne le eccedenze a chi fosse curioso di provare i nostri prodotti.

Vi ricordiamo che nel nostro vivaio potete trovare anche qualche animaletto utile per la vita acquatica come le lumache pulitrici, o pesci adatti alla lotta delle larve di zanzara, come le gambusie o i più pregiati “Medaka”.

Potrete scoprire anche l’interessante mondo dei MINIPOND (mini-laghetti) e trovare da noi tutto il necessario per crearli.

   

Vi ricordiamo che lavoriamo su appuntamento, preso almeno 24 ore prima, spesso facciamo esterne e vogliamo garantirvi la nostra presenza in sede. Sapere del vostro arrivo ci aiuterà ad essere disponibili e dedicarvi tutto il tempo necessario.

Il vivaio è inoltre disponibile per servizi fotografici di qualsiasi genere, vi basterà contattarci privatamente via email o telefono per accordarci sulle modalità.

Venite a trovarci per immergervi nel nostro coloratissimo mondo fatto di fiori e rispetto per la natura!